La Minici DAB nasce nel 2007 per la passione e la tenacia di Sergio Minici.
Inizialmente l'azienda si occupava esclusivamente della vendita di farine per panificazione, pizzeria e pasticceria. Ampio spazio inoltre era riservato alla vendita per rappresentanza, Sergio, infatti, faceva e fa l'agente per Pivetti Molini e per l'Industria Molitoria Mininni.
Per anni il core business dell'azienda è stata esclusivamente la distribuzione delle farine, per poi inserire gradualmente una vasta gamma di materie prime, attrezzature e macchinari per il settore, questo grazie alla collaborazione di aziende come Tagliavini, Mancinelli, e Sottoriva.
Nel 2015 viene inaugurato il nostro Point, uno spazio dedicato a professionisti ed appassionati del settore all'interno del quale è possibile trovare oltre 10000 referenze per il mondo del food.
L'anno seguente nasce il laboratorio interno all'azienda utilizzato per corsi di formazione, eventi dimostrativi e come aula di confronto tra i professionisti del settore.
L'arrivo della collaborazione con Zanussi fa della Minici DAB un partner affidabile anche nel mondo della ristorazione e del food service.
Elemento portante della filosofia di Sergio Minici è la forte empatia che intende porre come base in ogni rapporto professionale.
La fidelizzazione con le aziende partner e con i clienti rappresentano la forza della Minici DAB.
Aziende come Pivetti, Mininni, Mancinelli, Tagliavini e Amoruso rappresentano non solo la storia ma anche l'unicità della Minici DAB.